C'entro in Bici
rastrelliere: 3
numero bici: 16
modalità: chiave meccanica

Info

Per disincentivare l'utilizzo dell'automobile da parte dei privati e limitare l'inquinamento atmosferico da gas di scarico, il traffico e quindi lo stress, oltre che per promuovere l'attività fisica da parte di tutti, l'Amministrazione Comunale in collaborazione con A.T.C. ha attivato un servizio gratuito di utilizzo di biciclette pubbliche.

Requisiti
Il richiedente:
- può essere cittadino italiano o straniero residente in qualunque Comune della Repubblica Italiana;
- deve avere compiuto 18 anni oppure 15 anni ed essere accompagnato da un familiare (genitore o nonno/a o fratello/sorella o zio/a);
- fornire esattamente tutti i dati richiesti;
- avere effettuato il versamento della cauzione di Euro 10,00 sul c/c postale n° 17292400 intestato al Comune di Casalecchio di Reno Servizio di Tesoreria oppure l'attestazione del bonifico bancario effettuato sul c/c (senza numero) presso Unicredit Banca, codice CAB 36671, codice ABI 208, entrambi con causale: Cauzione C'ENTRO IN BICI.
Documentazione
In caso di iscrizione:
1) Attestazione di versamento della cauzione;
2) Documento di identità valido del richiedente (e anche del familiare che lo accompagna in caso di richiedente con meno di 18 anni).

In caso di cancellazione:
1) Modulo di domanda di cancellazione:
- firmato dal richiedente (se maggiorenne) o da chi ne esercita la potestà genitoriale (se minorenne) in presenza del dipendente addetto (il richiedente deve essere provvisto di proprio documento d¿identità);
- già firmato dal richidente (se maggiorenne) o da chi ne esercita la potestà genitoriale (se minorenne) e inviato tramite posta tradizionale / fax o presentato da persona diversa, a cui deve essere allegata la fotocopia del documento di identità del richiedente (se maggiorenne) o da chi ne esercita la potestà genitoriale (se minorenne);
2) Copia dell'attestazione di versamento della cauzione.


Elenco documenti scaricabili
Domanda cancellazione C'entro in bici


Modalità avvio
Ad istanza di parte
Termine chiusura procedimento
Data di ricezione della domanda corretta e completa da parte del Comune.
Atto conclusivo
In caso di iscrizione:
FORMA: Copia del contratto e chiave numerata per l'utilizzo delle biciclette
TERMINE DI VALIDITÀ: Fino alla cessazione del servizio da parte del Comune o alla rinuncia al servizio da parte dell'iscritto oppure di esclusione dal servizio con provvedimento da parte di A.T.C. o del Comune
ADOTTATO DA: Operatore di Sportello

In caso di cancellazione:
FORMA: Ricevuta di cancellazione dal servizio e di richiesta di rimborso della cauzione
TERMINE DI VALIDITÀ: Fino a nuova iscrizione
ADOTTATO DA: Operatore di Sportello
Costo Utente
Per potersi iscrivere al servizio è necessario effettuare il versamento della cauzione di Euro 10,00 sul c/c postale n° 17292400 intestato al Comune di Casalecchio di Reno - Servizio di Tesoreria codice IBAN IT6900760102400000017292400 oppure l'attestazione del bonifico bancario effettuato sul c/c (senza numero) presso Unicredit Banca, codice IBAN IT78O0200836671000000756804, entrambi con causale: Cauzione C'ENTRO IN BICI (che verrà restituita in caso di cessazione del servizio da parte del Comune, di rinuncia al servizio da parte dell'iscritto, escluso che in presenza di pendenze a carico dell'iscritto).
L'utilizzo delle biciclette è gratuito.
Contribuzione Ente
Nessuna
Normativa
Regolamento del servizio di biciclette pubbliche ad uso della cittadinanza denominato "C'entro in bici" - obblighi dell'utente del servizio.
Note
A Casalecchio di Reno sono presenti 16 biciclette in 3 punti della città:
- 8 presso la Casa della Conoscenza (lato "Parcheggione")
- 4 presso il giardino "Carlo Beccari", (angolo tra via Marconi e via Ronzani)
- 4 presso la Stazione della Ferrovia Suburbana "Garibaldi-Meridiana" (ingresso di via Cristoni)

La bicicletta può essere utilizzata all'interno del territorio del Comune di Casalecchio di Reno e dei Comuni con esso confinanti: Bologna, Sasso Marconi e Zola Predosa.

La chiave non può essere ceduta in uso ad altre persone.

Ogni chiave è utilizzabile in tutte le rastrelliere anche di altri Comuni, nel caso abbiano attivato il servizio.

Al termine dell'utilizzo la bicicletta deve essere riportata nella stessa rastrelliera da cui è stata prelevata.

L'utilizzo è consentito ogni giorno dalle 6.00 alle 23.00.

La bicicletta deve essere chiusa con l'apposito cavo antifurto quando viene lasciata temporaneamente e deve essere ancorata a pubbliche rastrelliere o comunque - in loro assenza - ad elementi saldamente fissati sul terreno.

È vietato trasportare la bicicletta con qualsiasi mezzo.

Il titolare della chiave è responsabile della eventuale cessione ad altri della guida o della custodia della bicicletta.

logobottom

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 0.025 secondi
Powered by Simplit CMS