Rosetani in bici
rastrelliere: 3
numero bici: 12
modalità: abbonamento

Info

per info: http://www.rosetaniinbici.it/joomla/

 

Rosetaniinbici costituisce un'associazione apolitica che s'ispira ai principi di solidarietà, difesa dell'ambiente, mobilità sostenibile e nonviolenza.

 
COSA FACCIAMO ? 
Promuoviamo l'utilizzo della bicicletta quale mezzo di locomozione semplice, economico ed ecologico. 
Chiediamo la creazione di piste ciclabili sicure, protette e continuative e la restituzione alla socialità dei centri abitati con l'estensione delle aree pedonali, l'abbattimento delle barriere architettoniche per i portatori di handicap e la valorizzazione del mezzo pubblico per agevolare ed incrementare gli spostamenti senz'auto.
 
COME ANDIAMO ?
La "gita": un momento di aggregazione vissuto a contatto con l'ambiente, percorrendo strade secondarie, le più ciclabili possibili; alle nostre uscite non si corre, si pedala e ci si ferma ad ogni occorrenza. 
Ricordiamo inoltre a tutti i partecipanti alle gite di "Rosetaniinbici" non sono una"agenzia turistica": gli accompagnatori sono volontari che desiderano divertirsi e pedalare come gli altri.
 
COSA ABBIAMO REALIZZATO ?
Rosetaniinbici insieme al comune di Roseto degli Abruzzi ha attivo un servizio di bike sharing per la stagione estiva "A-mare ROBYKE" che consiste nella possibilità di utilizzare biciclette pubbliche gratuite a chiunque ne faccia richiesta per muoversi sulla riviera in totale libertà.

 

logobottom

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 0.026 secondi
Powered by Simplit CMS